🌻 Lisbona, Praga e Barcellona le città più vegan d’Europa!

Lisbona, Praga e Barcellona le città più vegan d’Europa!

🌻 Lisbona, Praga e Barcellona le città più vegan d’Europa!

Cambiamenti in corso anche in altre grandi città europee dove forse non te lo aspetti, una di queste è Lisbona che a quanto pare si aggiudica il titolo di città più vegan del continente in rapporto agli abitanti.

A seguire Praga, città del tutto inaspettata per quanto riguarda la scelta vegan, eppure la capitale Ceca offre ben oltre 30 ristoranti vegani su una popolazione totale di circa 1 milione e 300 mila abitanti.

Al terzo posto la seconda città della Spagna, Barcellona, dove i ristoranti vegani sono numerosi e in crescita e la stessa amministrazione cittadina si è fatta promotrice di questo stile di vita, incoraggiando e favorendo il commercio legato al mondo vegan.

Vegani si nasce e spesso si diventa

Si tratta di una tendenza che sta dilagando un po’ in tutta Europa, come anche in Italia, dove ai primi posti delle città vegan friendly troviamo Firenze, ma anche Bologna, Roma, a sorpresa Catania e notevolmente contro tendenza anche Parma, patria del formaggio e del latte!

Segno che non solo le mode cambiano ma anche i gusti e stili di vita, una sempre più ampia consapevolezza sostenuta da un’informazione sempre più pressante spinge un numero crescente di persone ad abbandonare abitudini vecchie e malsane per abbracciare la sola via per il futuro e la salute.

Vegan vuol dire un sacco di cose, dalla tutela degli animali, all’ecologia e ambiente, compresa la salute personale di chi mette in pratica questa filosofia, che al tempo stesso è etica e un po’ mistica di chi sceglie il meglio per se e gli altri …


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.