🏡 Living Tortona: un moderno progetto dell’abitare tra ecologia e tecnologia

Living Tortona: un moderno progetto dell’abitare tra ecologia e tecnologia

🏡 Living Tortona: un moderno progetto dell’abitare tra ecologia e tecnologia

È il futuro del nuovo modello e stile urbanistico, il complesso residenziale che unisce alla bellezza del design ricercato, anche una particolare attenzione all’ecologia grazie al supporto delle più moderne tecnologie utilizzate.

Via Tortona a Milano è nell’immediata zona della stazione ferroviaria e metropolitana di Porta Genova, area che ha visto negli ultimi anni un processo di ristrutturazione e rinnovo che l’hanno fatta diventare uno dei centri d’interesse e servizi per i milanesi, senza contare che è oggi il centro nevralgico e artistico della città.

Sono venti le soluzioni abitative di questo incredibile edificio residenziale, suddivise in due complessi; nel primo abbiamo bilocali, trilocali e quadrilocali ognuno dei quali dotato con un’ampia loggia. Nel secondo complesso abbiamo un’abitazione con terrazzo o giardino privato, in tutti gli appartamenti sono disponibili ampie finestre che si dispongono per l’intera altezza e consentono di sfruttare completamente il calore e luce naturale del sole.

Si tratta di una struttura realizzata con la massima cura dei dettagli anche più piccoli, con una particolare attenzione ai materiali con un preciso richiamo alla natura, il legno prima di tutti ma anche le pietre naturali che si fondono perfettamente con gli ampi spazi riservati al verde, dove la presenza di bellissime piante, alberi e giardini comuni regalano un angolo privilegiato a fortunati residenti di questo complesso.

Ambiente in evidenza

Particolare attenzione è stata prestata all’ambiente, questo grazie al grande utilizzo delle migliori tecnologie per il risparmio energetico, pannelli radianti a pavimento per il riscaldamento e raffreddamento degli ambienti ottimizzato per essere uniformi.

Ampio uso della domotica, con alla quale gli stessi consumi energetici sono sempre sotto controllo grazie anche ad applicazioni che consentono una gestione remota della casa attraverso il cellulare. Sarà possibile quindi accendere e spegnere le luci e il riscaldamento degli ambienti semplicemente con il click sul telefonino.

Infine un servizio di conciergerie innovativo potrà supportarci in tutte quelle che sono le nostre esigenze giornaliere, una sorta di moderna portineria personalizzabile.

La casa del futuro è in via Tortona a Milano, dove ambiente, natura e moderne tecnologie si fondono per dare vita a uno stile abitativo sempre più vicino alle reali necessità dell’individuo!

Visita: http://www.abitareco.it/nuove-costruzioni-milano.html


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.