Lo stress


(immagine via Google)

Questa mattina stavo facendo le solite cose stressanti ed ho iniziato a pensare … a volte mi capita 😀

Senza lo stress quanto potrebbe essere migliorata la nostra salute? Secondo me molto, anzi moltissimo e forse ci si guadagna anche un buona fetta di salute, allora perché ci stressiamo? Ecco su questo punto la riflessione si fatta più intensa nel cercare le varie fonti di stress più comuni.

Tra le molte fonti forse quella che accomuna tutti è l’incertezza del futuro, o forse la paura di perdere il lavoro, quella di non arrivare a fine mese con i soldi, la paura di ammalarsi, questi forse sono gli stress di categoria A ed esistenziali, ma ci sono anche quelli di categoria B del tutto quotidiani.

Ad esempio, fare la coda all’ufficio postale, trovare un parcheggio nelle ore di punta, stare in mezzo al traffico e fare 10 metri ogni 10 minuti, girare tutta la mattina in vari uffici senza combinare nulla, ecco questi possiamo definirli stress di routine o socialmente utili 😀 ma sono costanti nel tempo fatta eccezione per i periodi di vacanze ed i fine settimana.

Secondo me poi ci sono anche gli stress di categoria C, questi sono i peggiori e colpiscono maggiormente le menti più deboli, e sono ad esempio, il desiderio di avere un’auto di lusso, avere abiti sempre giusti e firmatissimi, diventare ricchi, vincere al lotto e altri sui generis, questa categoria nel mio caso non è presente 😀

Ma effettivamente una vita vale tutto sto stress!!!


Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.