Macellazione rituale

ATTENZIONE IMMAGINI FORTI!!

Macellazione rituale … ho letto questo articolo di ieri “LA SPEZIA, SI’ DEL COMUNE AL FAST FOOD CON CARNE “HALAL”: PROTESTE” ed ho scoperto che questo tipo di uccisione degli animali si pratica anche in Italia, purtroppo!

La macellazione rituale (sia islamica che ebraica) viene pesantemente criticata da gruppi laici ed animalisti; motivo di contrasto sono le ulteriori ed inutili sofferenze causate agli animali, costretti a rimanere coscienti durante il proprio dissanguamento senza venire preventivamente storditi.
Viene inoltre criticata la concessione in uno stato laico di deroghe per ragioni religiose alle norme legislative/sanitarie in vigore che regolano la macellazione. In Italia l’ENPA ha promosso nel 2011 una petizione popolare per l’abolizione della macellazione rituale.

Wikipedia

Si tratta di una pratica medio orientale che prevede la morte dell’animale per dissanguamento, lo so’ che a molti può restare antipatico sentire e vedere tutto questo, ma ignorarlo non cambia le cose, al contrario saperle ci può far cambiare atteggiamento, del resto qui siamo su Vivi Vegan che vuol dire esattamente il contrario di tutto questo orrore, ed è per questo che viene mostrato!

Per cui si cerca attraverso queste pagine di sensibilizzare e spesso informare la gente di quello che succede prima che la bistecca finisca nel piatto, se fa orrore guardarlo vuol dire che si è sensibili alla sofferenza degli animali, indifesi e macellati come se fossero già morti ancora prima di tagliargli la gola, la realtà è questa ed bene conoscerla.

Se fa orrore forse non si ha neppure il coraggio di ammazzare un animale con le proprie mani e sporcarsele di sangue, quindi continuare a mangiare carne facendo finta che questo non accada rende complici anche se non ci si sporca le mani!

Altro post forte che scatenerà sicuramente altrettante reazioni forti, ma spero anche che induca a riflessioni costruttive.

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.