Mangiare verdure e frutta è questione di odore, l’ultima baggianata ufficiale!?

Mangiare verdure e frutta è questione di odore, l'ultima baggianata ufficiale!?
(foto tratta da Wikipedia)

Mangiare verdure e frutta è questione di odore, l’ultima baggianata ufficiale!?

E’ l’ultima “notizia” che leggo in merito al vegetarismo, ed è proprio di ieri uscita sull‘Ansa, riporta di una “ricerca” fatta dalla Duke University sulla predisposizione al rifiuto della carne, secondo questa “ricerca” (23 soggetti su 7 miliardi di cristiani) chi non mangia carne è perché ha una sensibilità olfattiva legata ad un gene dell’odore dell’androstenone con una spruzzata di DNA, roba da fantascienza!

Ora, la ricerca non spiega come mai uno che si è mangiato mucche intere per una vita di colpo inizia a mangiare frutta e verdura, che vuol dire, che in questi casi di colpo gli si è sbloccato l’apparato respiratorio superiore, il naso?

Ora senza tante ricerche, non sarebbe sufficiente dire che chi mangia verdure lo fa solo perché ad un certo punto della sua vita capisce che il suo cibo naturale viene proprio dalla natura e dalla terra? Oppure potremmo semplicemente dire che il nostro apparato digerente non è adatto a cibi carnei, ma più a cibi vegetali, o siamo leoni e nessuno ce lo ha ancora detto?

Ma no, occorre la ricerca che giustifica e differenzia, una sorta di “scala sociale alimentare” con tanto di etichetta di “diverso” … senza dire brutte parole … ma fateci il piacere 🙂

Quindi, tu vegano, d’ora in poi sarai un “diverso” hai un naso troppo sviluppato, sei un segugio dell’ortaggio, una specie di cane da tartufo … e poi li chiamano scienziati!!

Tuttavia la ricerca ha ragione, è ovvio che a chi ha sensibilità la carne di maiale o altro animale che sia cotta o cruda fa decisamente senso, ma non si tratta di sensibilità olfattiva, a mio avviso è sensibilità intellettuale e d’animo, e poi effettivamente la carne ha un buon odore?!?!

Per chi volesse leggere la “ricerca” qui.

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.