Meno cultura e più agricoltura!

Meno cultura e più agricoltura!

Meno cultura e più agricoltura!

So che quello che sto per scrivere susciterà agitazione in qualcuno, ma non me ne frega nulla, quindi meglio che smetta subito di leggere!

In Italia abbiamo molte caste parassitarie, e questo è noto anche ai sassi, tra queste c’è anche quella della pseudo cultura e di quella “elitaria” che seguono in pochi ma pagano tutti, e sinceramente mi fa girare un tantino i ball!

La pseudo cultura è quella del cine-panettone, che di cultura non ha nulla, anzi semmai è il contrario ed è diseducativo, per esempio i “film” di De Sica e compagnia bella, per non parlare poi delle fiction pirla della Rai, dove tutte queste produzioni spazzatura attingono a fondi pubblici per la realizzazione, in altre parole tutti pagano per ingrassare il culo di questa gente, un mi garba per nulla!

La cultura “elitaria” sono invece le opere o dette anche o-perette, le quali hanno un seguito molto ristretto e che costano mantenerle una montagna di soldi, con gente che per fare qualche gargarismo un paio d’ore si prende migliaia di Euro, a lavorare devono andare, e se vogliono fare gli spettacolini si mantengano con gli sponsor o con l’incasso dei biglietti e non succhiano dalla mammella pubblica.

Ci sono stati esempi di gente che per lavorare qualche mese ha rapinato lo Stato (noi) per centinaia di migliaia di Euro, “cantanti” che per fare due ruttini su un palco hanno rubato migliaia di Euro, e non me ne frega nulla se hanno fatto dei sacrifici (quali poi) perché anche un operaio, un artigiano, un contadino, un commerciante fa sacrifici tutti i giorni, ma dallo Stato non riceve un cazzo, semmai lo Stato gli toglie i soldi che vanno anche ad alimentare questi parassiti!

I cine-panettoni produceteli con i vostri soldi, le o-perette fatele con l’incasso dei biglietti e se non riuscite, vuol dire che di questa cultura se ne può fare benissimo a meno, oppure abbassatevi i vostri emolumenti, se un operaio vive con 1.000 Euro al mese, può farlo chiunque!

In tutto questo il paradosso è che mentre lo Stato finanzia questo sistema parassitario, gli agricoltori che producono quel che mangiamo sono tartassati e devono prendere mutui in banca per sopravvivere, lo Stato se ha dei soldi deve spenderli per le priorità, di certo non sono i cine-panettoni o le o-perette!!

Condividere prego!

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.