Il Metodo Ornish per curare le Malattie Cardiache

Il Metodo Ornish per curare le Malattie Cardiache

Il Metodo Ornish per curare le Malattie Cardiache, mi è arrivata la segnalazione pochi minuti fa nell’e-mail, non conosco questo Dott. Ornish, ma credo da quel poco che ho letto che si tratta di alimentazione sana e virtuosa di base vegetale, nulla che non sappiamo già, ma dato che si parla di metodo credo sia interessante approfondire e valutare, almeno per chi affetto da qualche tipo di patologia.

Il Dott. Dean Ornish è il primo medico a offrire prove documentate che le malattie cardiovascolari possono essere bloccate o perfino fatte regredire, semplicemente cambiando il proprio stile di vita. Dean Ornish ha dimostrato per la prima volta che cambiamenti complessivi nello stile di vita, non solo possono prevenire la progressione delle malattie cardiovascolari, ma innescare un meccanismo di regressione delle stesse senza dover ricorrere a farmaci o interventi chirurgici.

Basato su studi scientifici riconosciuti e apprezzati a livello internazionale, il Metodo Ornish – illustrato in questo libro – è in grado di produrre risultati stupefacenti.

I pazienti curati con questo metodo hanno potuto ridurre o eliminare i farmaci assunti quotidianamente, hanno visto diminuire o scomparire i dolori al petto, hanno riscoperto energia, felicità e tranquillità. Il loro peso è diminuito senza rinunciare al cibo e le occlusioni delle loro arterie coronarie sono regredite.

Leggi tutto …

Parliamo di malattie cardiache che in effetti colpisce gran parte della popolazione prevalentemente maschile nella fascia di età compresa tra i 55 e 75 anni, forse è anche il caso per molti onnivori di riflettere su questo, in quanti le malattie cardiache sono effetti secondari di un’alimentazione e stile di vita malsano.

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.