Alimentazione

🍽 Nel 2050 non avremo da mangiare sarà colpa nostra!

18 Ott , 2016  

Nel 2050 non avremo da mangiare sarà colpa nostra!🍽

🍽 Nel 2050 non avremo da mangiare sarà colpa nostra!

Ieri è stata la giornata mondiale dell’alimentazione, la Fao mette ancora in evidenza i cambiamenti climatici legati molto strettamente a quelli alimentari.

Nel 2050 saremo più di 9,6 miliardi di persone, con minori risorse di quante ne abbiamo già ora, con prospettive apocalittiche, in parte a causa del clima ma anche e soprattutto per colpa delle nostre abitudini alimentare disastrose.

Cosa mangeremo nel futuro

Quando si parla di futuro, s’intenderà domani mattina, non fra non meglio precisati anni, il consumo di carne e latticini sono parte della causa del problema, andrebbero eliminati riducendo sia il consumo delle derrate alimentari, quindi cereali destinati all’allevamento, ma anche per l’inquinamento prodotto.

Inoltre per salvare il pianeta e le sue/nostre risorse, occorre adottare uno stile di vita virtuoso, non comprando cibi troppo confezionati, acquistando soprattutto locale, mangiando prodotti di stagione, bevendo acqua di rubinetto dove possibile e in generale non sprecando ne cibo né altro!

Non è difficile rinunciare a tutto questo, se poi consideriamo che danneggia la nostra salute, allora è più facile da accettare, dobbiamo pensare alle generazioni future, ammesso che vogliamo sopravvivere come specie!

Io mi trovo in austerity life 😀 già da prima della crisi, per quanto possa sembrare strano, non ho rinunciato a nulla se non a star male!

Salvatevi e salviamoci.

costozero

Il web per passione ... vegan per la vita!

More Posts - Website

,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.