🏋🏻 Nutrizione sportiva: alimentazione e integrazione

Nutrizione sportiva: alimentazione e integrazione per l'attività fisica

🏋🏻 Nutrizione sportiva: alimentazione e integrazione

In condizioni normali alimentarsi correttamente è fondamentale, per chi segue un’attività sportiva questo, è essenziale, mangiare equilibrato assumendo tutti i nutrienti necessari contribuisce allo sviluppo osseo e muscolare.

Chi frequenta palestra o segue un’attività agonistica all’aperto, deve porre molta attenzione ai pasti più importanti della giornata, dalla colazione al pranzo, alla merenda e cena, più i vari spuntini nel mezzo.

Purtroppo come sappiamo ormai tutti, l’alimentazione spesso è trascurata per via della vita frenetica di tutti i giorni, il lavoro, le ore passata nel traffico ecc … I pasti non sono regolari né sufficienti, questo mette in crisi il corpo che nel momento in cui iniziamo a sforzarci non riesce a dare molto in termini di prestazioni.

Un’alimentazione senza proprietà

Altro punto che non depone a favore della buona nutrizione, sono i tanti prodotti alimentari venduti nella grande distribuzione, il più delle volte confezionati a lunga scadenza e addizionati con chimica che di certo non è utile e salutare per corpo.

Che si mangi male in un bar o fastfood, oppure cibi confezionati acquistati al supermercato le cose non cambiano molto, comunque non sono nutrienti e scarsi di vitamine, minerali ecc … di conseguenza oggi un po’ tutti hanno carenze nutrizionali.

La nutrizione sportiva ha bisogno di supplementi

Con una scarsità alimentare così evidente e sempre più deleteria per l’organismo, una soluzione possibile e auspicabile è quella dell’integrazione, i supplementi per la nutrizione sportiva sono sempre più necessari, proprio perché non mangiamo più cibi che nutrono a sufficienza.

Il sito HSNstore.com ha raccolto il meglio dei supplementi alimentari per chi pratica sport, è possibile ordinare comodamente online e farli arrivare in pochissimo tempo a casa. Proteine, aminoacidi, vitamine, energizzanti e ogni tipo di supplemento adatto a integrare un’alimentazione carente, ma anche prodotti per sostenere particolari attività sportive, quindi supplementi specifici e settoriali.

L’integrazione in questi ultimi anni si è diffusa sempre di più, questo a causa di un sempre più ampio deterioramento dell’alimentazione, i cibi non hanno più le stesse proprietà né caratteristiche nutritive, quindi sempre più persone devono integrare per non subire danni da carenze nutrizionali.

Tanti prodotti per lo sport

HSNstore.com è uno dei maggiori negozi online per la vendita di prodotti specifici per atleti e sportivi, sia per chi segue allenamenti amatoriali, quindi per il mantenimento fisico, ma anche per chi si allena duramente ogni giorno a livello agonistico.

Che sia la corsa, il body building, l’aerobica o l’atletica leggera, nel sito sono disponibili i prodotti per ogni disciplina. Il corpo ha bisogno di determinate quantità di minerali, vitamine e proteine ogni giorno, a maggior ragione se bruciamo e consumiamo questo carburante vitale negli allenamenti, a questo punto diventa necessario integrare con prodotti specifici.

La HSNstore.com offre un’ampia gamma di prodotti delle migliori marche per tutte le discipline e sport, occorre solo consultare lo store e scegliere i prodotti adatti al proprio fisico e attività sportiva praticata, i prodotti sono garantiti e certificati, con provata efficienza sulle rese degli stessi a livello agonistico, quindi per quanto riguarda la nutrizione sportiva è il caso di pensarci un attimo e scegliere come ottimizzarla al meglio.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.