👔 Pausa pranzo, quell’ora alimentare devastante!

Pausa pranzo, quell’ora alimentare devastante!

👔 Pausa pranzo, quell’ora alimentare devastante!

Per chi lavora lontano da casa o comunque a una distanza che non rende conveniente tornare per il pranzo, il pasto principale della giornata può essere un boomerang che torna indietro e fa male.

Mangiare pizzette, oppure tramezzini e improbabili primi piatti da 3 Euro non si possono definire pasti, al limite solo mezzi per riempire la pancia, ma questo potrebbe farlo anche la segatura.

In questi casi il pranzo che dovrebbe essere il pasto che ci sostiene fino a sera, è in sostanza privo di nutrienti e in molti casi dannoso, senza contare poi la qualità dei prodotti usati, nella maggior parte dei casi pieni di conservati e altre sostanze estranee e non compatibili con il nostro corpo.

Vegani virtuosamente organizzati e ristoranti intelligenti

I vegani in questo caso si organizzano, molti per il pranzo scelgono la frutta di stagione e secca, più una porzione successiva per la merenda, può sembrare banale ma occorre fare almeno 5 pasti ogni giorno, merenda compresa, quindi la frutta è perfetta per questo scopo.

Alcuni si organizzano con delle insalate miste con avocado, altri solo questo frutto, ricco di nutrienti e potente antiossidante, insalata preparata la mattina per essere consumata a pranzo, certo non è il massimo della freschezza ma la vogliamo mettere con un tramezzino?

Poi ci sono anche i ristoranti intelligenti, molti sono vegani, che in molti casi offrono piatti a base di verdure e insalate a buon mercato, molti altri ristoranti sempre intelligenti seppure non totalmente vegan, hanno almeno integrato un menù vegano, e questo è sintomo di lungimiranza.

Il pranzo deve essere nutriente e leggero

Proprio perché poi si avrà ancora mezza giornata di lavoro, la pausa pranzo deve essere virtuosa, non appesantire e facilmente digeribile, questo ci eviterà cadere in preda alla sonnolenza e stanchezza da post pranzo, e in base al lavoro svolto, non è esattamente “salutare” dormire sul lavoro 😀

Pranzo leggero dunque, più la merenda e un altro spuntino prima di cena, giusto per non arrivarci affamati come lupi mannari, in ogni caso credo che, persone che capiscono questo, a parte i vegani non siano molte, altrimenti non spiego tanta pubblicità in TV per antiacido e reflusso gastrico 😉


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.