👃 Profumo e benessere, piacevoli stimoli

Profumo e benessere, piacevoli stimoli

👃 Profumo e benessere, piacevoli stimoli

Spesso crediamo che profumarsi sia un semplice vezzo, qualcosa che ci rende accettabili nei rapporti con gli altri, in parte è vero, ma non è solo questo, c’è qualcosa che va oltre tutto questo e che ci coinvolge direttamente.

Stiamo parlando di quel piacere che ci fa star bene, una sorta di benessere dovuto a uno stato di piacevolezza congiunto tra corpo e mente. In questo caso possiamo immaginare il nostro profumo e la nostra essenza come una sorta di stimolo olfattivo piacevole, che ci carica e porta un benessere diffuso.

Scegliere la propria essenza

Non è facile ma alla fine con un po’ di pazienza si riesce sempre a trovare il profumo perfetto per ogni occasione o periodo della propria vita. Infatti, il profumo ha anche il potere di stimolare la memoria, se ad esempio, 10 anni fa in un momento speciale della nostra vita eravamo soliti usare un tipo di essenza, questa a ogni occasione si presenti, dove poterla sentire, ci porta indietro nel tempo stimolando i ricordi.

Ci sono alcuni siti che offrono una panoramica sui profumi spiegandone ogni loro aspetto, il significato e i vari stimoli che ogni essenza produce, apprezzare e spruzzare sul corpo un buon profumo è stimolante e offre la possibilità di cogliere momenti piacevoli della vita.

Il diario dei profumi

Si tratta di un sito, dove potrete scoprire tutto su tutti i profumi esistenti, tutto quello che riguarda ogni essenza tra più famose e importanti al mondo, un sito che è pari a una guida completa dove poter valutare e infine scegliere la migliore profumazione per noi stessi.

Se siete alla ricerca dell’essenza perfetta per il vostro profumo, con molta probabilità nel sito “Il diario dei profumi”, sicuramente riuscirete a trovarla, nel sito ci sono molte informazioni, dettagli e curiosità, per cui trovare il profumo adatto sarà solo questione di olfatto 😀


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.