Proprietà camu camu elisir della salute

Proprietà camu camu elisir della salute
(immagine via Google)

Proprietà camu camu elisir della salute

Come sempre alla natura bisogna togliersi tanto di cappello, questo frutto si può catalogare tra quelli super salutari e potenti, ne avevo letto tempo fa ma non ne ho mai approfondito né scritto, ma l’ho fatto ieri 😀

La pianta si trova nelle aree della foresta pluviale tra il Brasile e il Perù, è una pianta i cui frutti sono commestibili e sono particolarmente carichi di vitamina C, pensate superano fino a 50 volte quella contenuta nelle arance e negli altri agrumi.

Benefici dalla proprietà camu camu

[the_ad id=”7851″] Diciamo prima di tutto che grazie alla grande quantità di vitamina C sono un potentissimo antiossidante e come tale rallenta il normale processo d’invecchiamento cellulare, aiuta la fluidificazione del sangue ed è un valido rimedio per la disintossicazione del corpo.

Tra i vari benefici grazie alle proprietà camu camu, abbiamo vantaggi per la salute perché contrasta l’arteriosclerosi, ottimo contro le artriti, è un potente alleato per contrastare malattie degenerative come il Parkinson e l’Alzheimer, in altre parole è un vero e proprio elisir.

Il frutto integratore della salute

Le altre proprietà camu camu sono anch’esse importanti, oltre alla vitamina C è ricco anche di aminoacidi quali la valina, leucina, serina, e ha anche numerosi flavonoidi, un frutto completo e molto carico, la natura con le proprietà camu camu è riuscita a fare molto meglio di qualsiasi casa farmaceutica con gli integratori chimici.

Altri benefici per la salute

Le proprietà camu camu sono talmente efficaci che si riscontrano grandi risultati nel contrastare la pressione arteriosa, la quale è regolata dal camu camu, altri problemi minori come le gengiviti e il comune herpes trovano sollievo da questo frutto.

Il consumo di questo frutto e grazie alle sue proprietà, il consumo regolare è un buon aiuto per il recupero fisico e la prevenzione di molte patologie e problemi di salute.

Si trova normalmente in capsule o in succo già pronto, ma anche in pillole, solitamente nelle erboristerie si trova con facilità.

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.