👟 Reebok: scarpe in cotone e fibre vegetali!?

Reebok: scarpe in cotone e fibre vegetali!?

👟 Reebok: scarpe in cotone e fibre vegetali!?

È uno dei brand americani per le calzature e abbigliamento più famoso al mondo, ha fatto la sua fortuna con scarpe le scarpe sportive ovviamente in pelle!

Altri tempi, ora la compagnia è ben consapevole che le esigenze e diciamolo pure, tendenze dei clienti sono cambiate, questo ha indotto l’azienda ad orientare la produzione verso una maggiore sostenibilità e minore consumo di risorse, vuoi di materie prime, acqua, CO2 ecc …

Per questo ora Reebok sta producendo scarpe in tessuto e materiali prodotti con vegetali, ora, non è che in questa azienda siano improvvisamente diventati tutti santi, forse hanno preso a cuore l’ambiente e il risparmio delle risorse, come forse può essere solo un’opportunità commerciale come tante altre, questo lo vedremo!

Il potere della gente può cambiare il mondo

La tendenza ecologistica e salutista nonché etica, sta cambiando i modi e consumi della gente, ovviamente questo si riversa sulle vendite delle aziende che se non si adeguano calano vistosamente.

Reebok vegan? Non scherziamo, diciamo che la società ha scelto di seguire la strada di questo cambiamento che sicuramente farà bene al pianeta e agli animali, ma che sicuramente farà altrettanto bene al fatturato dell’azienda, ma ben venga o vegan 😀

Comunque l’iniziativa di non usare parti di animali è lodevole, solo usare il mais per fare la parti di queste scarpe non è comunque molto etico, se consideriamo che ci sono milioni di persone che soffrono la fame, ecco, usare granaglie per fare le suole delle scarpe non mi pare proprio il massimo!

Magari si potrebbe usare qualche altro vegetale come ad esempio la canapa noo?


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.