Rimedi naturali contro alitosi e altri disastri? Un po’ di sano crudismo

Rimedi naturali contro alitosi e altri disastri? Un po’ di sano crudismo

Rimedi naturali contro alitosi e altri disastri? Un po’ di sano crudismo

Stavo leggendo in un sito eco-green-vegan and more, i vari rimedi per risolvere il problema, un tantino fastidioso dell’alitosi. Alcuni rimedi naturali contro alitosi a mio avviso sono alquanto fantasiosi, ne cito uno per tutti giusto per dare l’idea di come si voglia risolvere un problema senza affrontarlo alla radice.

Uno di questi rimedi naturali molto fantasiosi quanto pirla, secondo il mio parere ovvio, è quello di masticare chiodi di garofano, in altre parole in occasioni molto particolari tipo un incontro di lavoro e perché no galante, uno dovrebbe masticare un bel chiodo di garofano, non male come soluzione, uno dei rimedi naturali contro alitosi alquanto di fantasia e certamente inusuale.

Quali sono i rimedi naturali contro alitosi e non solo?

Quello che i vari guru non tengono in considerazione a quanto pare, è il problema alla radice, i chiodi garofano, colluttori e altre pozioni magiche si concentrano sulla bocca, come se il problema fosse tutto lì, in realtà l’alitosi è una conseguenza della digestione e relativo cibo ingerito, ecco dove sta il problema, le varie soluzioni magiche puntano al sintomo, cioè alla bocca in questo caso e non al problema, che invece è nell’intestino e apparato gastro-intestinale!

Il crudismo per un alito pulito

Il problema dell’alitosi si risolve con una dieta a base di vegetali, quanto più crudi in prevalenza, quindi una dieta vegana tendenzialmente crudista limitando quanto più possibile i cibi cotti, manco a dirlo anche tutti di quelli di origine animale, ecco quali sono i rimedi naturali contro alitosi e problemi digestivi, è sì, perché con il crudismo si risolvono anche quelli.

[the_ad id=”7851″] Basta qualche settimana di crudismo e l’alito pesante sarà solo un ricordo, il cattivo odore che esce dalla bocca non si genera in bocca. L’odore cattivo è generato da cibi morti, quanta più carne e derivati animali si mangia tanto più si potranno avere questi problemi, l’alito cadaverico è dovuto proprio alla putrefazione di questi alimenti che avviene dopo averli ingeriti, un normale processo che avviene a un cadavere, il fatto che si mangi a pezzi e cucinato non ne cambia il naturale processo.

Non ci sono “grandi” rimedi naturali contro alitosi da drago di comodo, ma c’è solo una soluzione, evitare di mangiare alimenti indigesti e cadaverici, per il resto mangiando tendenzialmente vegetali crudi, si elimina il problema.

Da tener presente anche lo stress come fattore causante ma che con una dieta vegan difficilmente si potranno avere manifestazioni da alito cattivo, ovviamente è inteso che va sempre fatta una corretta igiene orale.

Mangia sano e vegano e vedrai che: “ti spunta un fiore in bocca” 😀

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.