Risotto venere con funghi Champignon made in Tirana

Risotto venere con funghi Champignon made in Tirana
(foto © vivivegan.com)

Risotto venere con funghi Champignon made in Tirana

Ieri ho fatto questo bel risotto venere integrale da leccarsi i baffi, questa volta ho voluto cambiare, invece di mettere il radicchio rosso e noci, ho messo solo dei funghi champignon, pepe bianco macinato, e una spruzzatina di prezzemolo che ci sta da incanto.

Questo tipo di riso oltre ad essere buono contiene anche moltissime proprietà, ferro, zinco e selenio, è antiossidante, contiene vitamina B, ed è un buon alleato contro il colesterolo cattivo, e come se non bastasse, è anche un elisir contro l’invecchiamento precoce, tutto questo in un chicco di riso.

Vediamo il procedimento:

Mettete in una pentola olio di oliva e della cipolla, fatela diventare bionda ma attenzione a non bruciarla, immergete il riso e girate, nel frattempo fate del brodo vegetale con carota, sedano, e cipolla e pian piano immergete il brodo fino a quando non si cuoce il riso.

Tempo di cottura 40 minuti, prima che si cuoce il riso, immergete i funghi tagliati a fettine, potete mettere del pepe bianco macinato e un pizzico di sale integrale, e infine quando il riso sarà ben cotto, mettetelo nel piatto con una manciata di prezzemolo fresco tagliato al momento.

Vorrei sottolineare che i funghi Champignon che ho comprato qui a Tirana sono molto più buoni e corposi dei nostri che comunemente troviamo nei supermercati, sono anche leggermente più scuri, una confezione da 500 gr costa 350 Lek circa 2,5 Euro, non poco a dire il vero se confrontati con i 40/50 centesimi al kg che pago per le arance locali non trattate 😀

Buon appetito.

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.