Salame ritirato


(immagine via Google)

E’ di ieri la notizia dell’ennesimo ritiro di alimenti contaminati, questa volta è toccato al mitico salame Milano della Fiorucci, il problema pare sia dovuto alla presenza del batterio Escherichia coli, non la prima volta e con molta probabilità nemmeno l’ultima, il problema è che la gente poi queste prelibatezze culinarie se le mangia!

Alcuni lotti di Salame Milano Affettato Fiorucci sono stato ritirati da tutti i supermercati italiani, dopo l’allarme E. coli scattato ieri sera anche mel nostro Paese. Il prodotto risulta contaminato dal batterio Escherichia coli e il suo consumo potrebbe causare problemi per la salute. Il batterio E. coli può causare vomito, diarrea e crampi allo stomaco.

Leggi tutto, via greenme.it

La gente in ogni caso non ne ha mai abbastanza, oggi si scandalizza e domani già non se ne ricorda più e si fa pure un bel panino al salame, i problemi di questo genere tuttavia sono all’ordine del giorno, ovunque e sempre, nessuno può garantire che un prodotto sia sano, vuoi per le possibili contaminazioni, o comunque per la chimica usata per evitarle, in ogni caso sempre nocive per la salute, da evitare il più possibile, l’unico modo per evitare la maggior parte dei rischi è quello di mangiare alimenti freschi, ed ovviamente non mi riferisco a formaggi o tanto meno carne, ma solo frutta e verdura, il più possibile … altro che salame Milano!!

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.