Sarà Natale anche per lei?

Sarà Natale anche per lei?
(immagine via Google)

Sarà Natale anche per lei?

Non sono in Italia e quindi quest’anno ho una percezione diversa del Natale, anche se immagino sia poco diverso da tutti gli altri del passato, grandi resse per l’ultimo filetto di baccalà, panettoni, il salmone che fa tanto fico, vinello che sgorga come una fonte di montagna e l’immancabile spumantino e per i più temerari, champagne!

Ho sentito il TG1 online di oggi che diceva che i consumi di Natale sono andati alla grande, quasi hanno raddoppiato quelli dell’anno scorso, non male sarà forse l’effetto collaterale antidepressivo che accomuna milioni d’italiani?

E’ noto che quando uno è depresso un po’ di sano shopping aiuta ad alleviare questo stato, in effetti, i motivi per essere depressi e angosciati non mancano, come non manca l’insicurezza, dal terrorismo al lavoro e mille altri motivi, per cui almeno a Natale molti hanno deciso di archiviare ogni pensiero, e va bene ovvio!

Io in tutto questo non ho potuto fare a meno di pensare ai milioni di bambini che il Natale non sanno neppure cosa sia, che non possiedono una casa e forse neppure da mangiare, questo mi fa un attimo incazzare, ma non posso farci più di tanto a parte questo sfogo, spero solo che la bambina in foto come tutti gli altri bambini hanno avuto anche loro un buon Natale, me lo auguro davvero tanto!

Oggi non ho fatto cose particolari tanto meno ho mangiato diversamente, un’insalata e pomodori a pranzo e un piatto di spaghetti a cena, li avrei condivisi volentieri con lei …

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.