Saranno i vegani i salvatori della Terra?

Saranno i vegani i salvatori della Terra?
(immagine via Google)

Saranno i vegani i salvatori della Terra? Uno studio pubblicato il 31 agosto sulla rivista Nature Climate Change dalle università di Cambridge e Aberdeen, conferma  che la popolazione globale, dovrà passare una dieta che include di solo vegetali, non ci sono più risorse e stiamo distruggendo tutto il nostro ecosistema, non dobbiamo più sprecare perché le risorse stanno diminuendo, dobbiamo farlo per le nuove generazioni altrimenti la situazione attuale è al collasso.

Cambiare dieta è fondamentale per frenare il cambiamento climatico perché, di questo passo, tra 35 anni le emissioni di gas serra generate per produrre cibo aumenteranno dell’80 per cento rappresentando da sole, se non superando, il target di emissioni globali fissato per il 2050. A lanciare l’allarme è uno studio dell’università di Cambridge, che sottolinea la necessità di abbracciare diete equilibrate e ridurre lo spreco di beni alimentari.

Leggi tutto …

Il post di Nature Climate Change

Non so se sarà realmente così, credo che il cambio alimentare vada fatto in ogni caso a prescindere anche se non collegato al cambiamento climatico o all’avvento delle cavallette! Ammazzare animali per il gusto di metterne in bocca i brandelli di carne non mi pare sia proprio il massimo della civilizzazione umana, non la meniamo con le tradizioni antiche perché siamo passati dai segnali di fumo all’iPhone, quindi anche le tradizioni possono e devo mutare, sempre se di tradizioni si tratta …

Io personalmente faccio la mia parte, secondo le statistiche ho risparmiato la vita di molti animali, ho inquinato meno come effetto collaterale comprando il 70% del mio cibo nelle campagne vicine, consumisticamente poi mi considero gandhiana, non si spreca e butta via nulla, semmai si ricicla o regala … ammazza quanti effetti nefasti l’essere vegani 😀

Anche se non siamo eterni non è scritto da nessuna parte che non dobbiamo comunque preservare quello che ci è stato concesso di avere in vita, farlo è un delitto contro noi stessi e il resto della fauna di questo mondo!

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.