Saronno: menù vegano nelle scuole

Saronno: menù vegani nelle scuole
(immagine via Google)

Saronno: menù vegano nelle scuole

Inarrestabile, l’avanzata vegan si diffonde a macchia d’olio e penetra ovunque anche nelle istituzioni scolastiche, questo è un altro sintomo che confuta la tesi di chi sostiene sia “solo una moda”, come no??!

Nelle scuole del Comune di Saronno disponibili i menù per vegani e vegetariani, all’inizio dell’anno scolastico si sceglie il proprio menù e quello sarà disponibile per tutta la durata dell’anno scolastico. Gli addetti ai lavori hanno rassicurato anche sulla qualità del cibo e l’apporto nutrizionale, per altro allo stesso costo del normale menù onnivoro, che se, a voler vedere bene tutto, forse quello vegano dovrebbe costare un po’ meno, ma va bene così, è già un ottimo cambiamento.

Da circa dieci giorni i genitori hanno a disposizione questa possibilità per i loro figli, in questo modo possono continuare l’alimentazione e lo stile di vita familiare anche a scuola, non male come iniziativa che ovviamente è stata sollecitata da alcuni genitori e quindi presa in considerazione forse per il numero crescente.

Comunque un altro tassello vegan lo abbiamo messo, siamo in continua evoluzione sociale e culturale, che nonostante la resistenza tribale sta vincendo 😀

Via:  ilsaronno.it

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.