Scegliere la migliore pasta artigianale

Scegliere la migliore pasta artigianale
(immagine via Google)

Scegliere la migliore pasta artigianale

La pasta è il simbolo della tavola italiana, non c’è casa che a pranzo non prepari un bel piatto di spaghetti e o maccheroni, è una delle tradizioni italiane riconosciute e imitate in tutto il mondo.

Da anni ormai la pasta la mangio pochissimo, diciamo che a esagerare 4/5 volte al mese, tendo a stare di più sulle verdure, tuttavia ne mangio, ma cerco di acquistare prodotti un po’ meno dozzinali, spendendo qualcosa in più ma sono tutta un’altra storia, la migliore pasta artigianale quella fatta come una volta e con i grani antichi non è facile da reperire, ma si trova anche quella.

Ho fatto alcune prove e finora la migliore pasta artigianale

Qualche giorno fa ho provato un tipo di penne molto particolare, fatte con farina di Monococco Monlis integrale, dal sapore molto gradevole e intenso, le ho condite con salsa di pomodorini fresca ed è venuta una roba davvero gustosissima, un bel piatto di pasta devo dire anche abbondante 😀

Ho preso anche altri tipi, non so se la migliore pasta artigianale o meno ma dei 4 tipi che ho preso quello che ho assaggiato era niente male, nei prossimi giorni senza forzare la mano proverò anche gli altri.

Certamente il prezzo non regge il confronto con la pasta del supermercato, quella reclamizzata intendo, siamo oltre il doppio del prezzo e credo sia esagerato, dato che ne mangio un piatto, forse uno e mezzo la settimana in media, il rapporto qualità prezzo e gusto ci sta tutto e può andare bene.

Ho visto inoltre delle proposte simili al supermercato e i prezzi erano simili e in qualche caso superiore, segno che anche nella grande distribuzione sentono la necessità di offrire prodotti di qualità, difficile sapere quale sia la migliore pasta artigianale poiché il consumo per ora è abbastanza limitato.

La pasta:

Ho preso anche i cannelloni perché purtroppo nei vari supermercati che frequento hanno solo quelli di pasta all’uovo che a me fa senso anche solo l’odore, da qualche tempo purtroppo non hanno più quelli di grano duro, scelte aziendali mah …

Scrivendo il post m’è venuta fame 😀

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.