💉 Sei obeso e fumi? Allora non ti curiamo!

Sei obeso e fumi? Allora non ti curiamo!

💉 Sei obeso e fumi? Allora non ti curiamo!

Lo avevo anticipato in un post qualche anno fa, non ricordo il titolo … (trovato), comunque sostanzialmente era questo che in Inghilterra stanno facendo, in altre parole, precedenza nelle cure alle persone “sane”!

In altre parole, mangi e male fino a scoppiare e sei in evidente sovrappeso, vuol dire che non tieni alla tua salute, se fumi idem, ti ammazzi tutti i giorni senza problemi e poi corri in ospedale quando stai male? Adesso aspetti!

Credo che per educare molte persone del tutto fuori di testa che si sfondano di cibo spazzatura, bevono come spugne, fumano o peggio si drogano, sia una buona soluzione, in pratica queste persone sono penalizzate nelle cure, con liste di attesa anche molto lunghe, magari così hanno il tempo per rimediare agli errori!

Dopo i sussidi ridotte anche le cure

Circa due anni fa in Inghilterra il primo colpo alle cattive abitudini alimentari e stili di vita spericolati, il provvedimento parlava di tagliare i sussidi a chi non si prende cura della propria salute, che poi per le casse statali sono miliardi di sterline che vanno davvero in fumo, poi magari c’è chi alla pelle ci tiene davvero e non riesce a curarsi!

Sicuramente non saranno efficaci queste misure contro il fumo, l’alcool e ovviamente per contrastare il cibo spazzatura, molti comunque ci rifletteranno, quando lo Stato ti toglie dei soldi per il sostentamento anche se errato, oppure si rifiuta di curarti perché tu per primo te ne freghi della tua salute, credo che in molti cominceranno a esaminare le proprie azioni nefaste.

Tieniti in forma e avrai meno bisogno di cure ma all’occorrenza hai tutto

La politica sanitaria messa in campo dagli inglesi è esattamente questa, se ti prendi cura di te, hai dei privilegi, quindi hai accesso alle cure in tempi brevi e ricevi i benefit sociali. Se invece mangi e bevi come una discarica e ti ammazzi ogni giorno, per le cure puoi attendere, visto che della tua pelle non te ne frega niente.

Credo che il ticket dovrebbe pagarlo solo quanti si alcolizzano, fumano e mangiano spazzatura, perché, in effetti, sono queste le persone che più hanno bisogno di cure, e sono il vero motivo di tanti soldi spesi per la sanità, uno spreco in termini di soldi assoluto, non perché curano queste persone, ci mancherebbe, ma perché queste potrebbero fare a meno di moltissime cure basate sugli eccessi alimentari e i loro vizi dannosi per la salute.

Perciò sì, ti offrono le cure una volta, poi devi seguire uno stile di vita sano, altrimenti paghi tutto, anche i cerotti! In Inghilterra ci stanno arrivando …


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.