🍊 Sono ovunque e crescono come funghi anche in Sicilia 😀

Sono ovunque e crescono come funghi anche in Sicilia :D

 🍊 Sono ovunque e crescono come funghi anche in Sicilia 😀

I siciliani dicono addio ai piatti di origine animale, nelle loro tavole ora sempre più piatti fatti di soli vegetali. Questa è un’ottima notizia, che conferma un andamento già avviato da qualche anno.

Ad esempio la Toscana patria della fiorentina, è la regione più vegetariana d’Europa insieme ad alcune aree della Germania.

Pian piano ci stiamo arrivando, si può vivere anche senza mangiare e uccidere animali, oltre al fatto che il pianeta può solo che ringraziarci. Per il nostro egoismo siamo stati capaci di distruggere gran parte delle risorse e stiamo ancora a discutere se il caso o non di cambiare? Aspettiamo l’apocalisse?

Gli alimenti più consumati dai siciliani sono: miglio, grano saraceno, orzo, riso e mandorle, che ovviamente sono uno dei principali prodotti locali. In Sicilia, la terra offre molti altri prodotti da poter mangiare … non dimentichiamo le arance siciliane tra le migliori al mondo, fichi d’india, i pomodori, pistacchi e le già citate mandorle.

Per i siciliani e turisti che vogliono avere informazioni, è possibile visitare la mappa dei ristoranti vegetariani e vegani di Palermo, magari al prossimo viaggio che faremo possiamo sapere dove mangiare!

Link: https://goo.gl/SAZZnx


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.