Spaghetti e polpette, due ricette da Valentina 😀

Spaghetti e polpette, due ricette da Valentina 😀 me le ha inviate un’ora fa con tanto di foto autoprodotta  😀 due bellissimi piatti per un pranzo completo, un primo e secondo come madre natura vegan vuole 😀

Vediamo il primo:

Spaghetti e polpette, due ricette da Valentina :D

Spaghetti nel cuore di zucchina.

Preparazione:

Tagliare le zucchine ed infilare gli spaghetti nel cuore della zucchina, quantità in base della dimensione della zucchina.

Nel frattempo portare ad ebollizione l’acqua salarla e gettare le zucchine. In una padella antiaderente preparare olio extravergine d’oliva, aglio, peperoncino e pomodorini e fateli saltare. Dopo la cottura degli spaghetti saltateli nella padella antiaderente qualche minuto a fuoco basso.

Servire caldo.


Passiamo al secondo:

Spaghetti e polpette, due ricette da Valentina :D

Polpette di melanzane e miglio.

Ingredienti:

100 gr di miglio, 1 melanzana di media dimensione, farina e pangrattato q.b. sale q.b olio extravergine d’oliva q.b. procedimento mettere ad ebollizione il miglio in un pentolino con acqua salata, nel frattempo lavare e pulire la melanzane e lessarla, una volta cotta e colata farla a purea e togliere l’eccesso di acqua. In un pentolino olio extravergine d’oliva uno spicchio d’aglio tritato e pomodorini fateli insaporire.

Una volta pronto il tutto versare tutti gli ingredienti in una ciotola, aggiungere farina e pangrattato q.b. salare e pepare e mescolare finché non si ottiene un impasto compatto il giusto, iniziare a preparare le polpette passarle nel pangrattato con semi di sesamo.

Per la cottura si può decidere se friggerle o al forno.

Per la cottura nel forno temperatura a 180º fino a doratura.


Ma non sono una meraviglia sti piatti?  😀

Un grazie e un saluto a Valentina

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.