Specialmente vegan salutisticamente parlando

Specialmente vegan salutisticamente parlando
(immagine via Google)

Specialmente vegan salutisticamente parlando, è un po’ la condizione di quasi tutti i vegani, almeno di quelli che sono attenti tanto al lato etico quanto a quello della salute, in quasi tutti i casi o comunque nella maggior parte, i vegani sono sotto un profilo salutistico “speciali”, questo non per chissà quali straordinari poteri fisici, ma a causa delle scelta fatta e per questo hanno davvero poco bisogno di consulti medici.

Una delle domande che spesso vengono poste ai vegani riguarda le carenze alimentari, come se nutrirsi di carne, formaggini e merendine industriali le risolvesse tutte, in realtà e per esperienza sulla mia pelle è vero esattamente il contrario, con la mia alimentazione onnivora non solo avevo evidenti carenze, ma fisicamente anche problemi di varia natura, che puntualmente ho risolto con l’alimentazione a base vegetale e oggi tendenziali crudista.

Assodato che la carne e ha le sue belle proteine “nobili”, (così facciamo contento anche il Prof. Dott. Luminare dell’alimentazione tale Calabrese) la maggior parte delle persone non mette minimamente in dubbio la propria alimentazione onnivora, proprio perché accettata da qualunque organo sanitario e collettivamente radicata nella società, per cui è molto difficile cambiare convinzioni che sono parte della cultura degli ultimi 100 anni almeno.

Ed ecco invece l’effettiva carenza alimentare, non è un caso che negli ultimi decenni sono in forte crescita il consumo di vitamine sintetiche e supplementi alimentari, tutte queste pastiglie colorate non sono destinate ai vegani, ma guarda caso a quegli onnivori che hanno un’alimentazione così completa da avere necessità di assumere integratori alimentari, per altro dannosi per l’organismo a causa della chimica e le varie difficoltà eliminative.

Quindi sotto questo punto di vista i vegani sono speciali, si ammalano molto meno ed hanno sicuramente uno stato di salute generale di gran lunga migliore del più attendo degli onnivori … ma quelli malaticci per i “dottori” sono sempre i vegani che non mangiano ciccia … please let’s go  😀

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.