Succhi di frutta ora è tutto più chiaro

Succhi di frutta ora è tutto più chiaro
(immagine via Google)

Succhi di frutta ora è tutto più chiaro, non ho mai avuto una grande simpatia per i succhi di frutta industriali, forse anche perché ogni volta mi facevano stare male, dolori allo stomaco e bruciori, specie quando mi capitava di bere un succo al mattino per colazione … non ci voglio pensare!

Ma vediamo come li fanno sti benedetti succhi..:

Cominciamo con la frutta utilizzata per la produzione: si tratta di frutta che deriva dagli scarti inviati per il consumo fresco, quindi frutta della peggiore qualità.
Questi scarti vengono poi schiacciati per ottenere la polpa, a cui viene aggiunto poi acido citrico in modo da rendere l’ambiente acido. La purea viene quindi trattata a 100 gradi per 30 secondi, subendo una netta diminuzione del contenuto in vitamine, minerali ed enzimi.
Già in questa fase iniziale il succo è qualcosa che contiene “calorie vuote”: il contenuto energetico rimane elevato, mentre l’energia vitale espressa in quantità di vitamine, minerali ed enzimi è nettamente inferiore …

I succhi di frutta sono spesso trattati con delle sostanze chiamati chiarificanti. Sai cosa sono?
Si tratta di sostanze che rendono il succo limpido e chiaro. Non sono in molti a sapere che spesso i chiarificanti sono a base di proteine animali, come l’albumina d’uovo, le caseine, la colla d’ossa, la colla di pesce e la gelatina.
Altri chiarificanti sono sintetici, come il PVP (polivinilpolirrolidone), il nylon e i poliammidi. E poi ci sono quelli inorganici, come i bentoniti, i silici colloidali e gli acidi saliaci

Leggi tutto …

Non male he? tutta sta monnezza concentrata un bicchiere scarso di succo, ora mi rendo conto anche del perché mi spaccavano lo stomaco, praticamente della frutta non rimane nulla, solo acqua e altre porcherie, il punto è che molto spesso la gente non mangia frutta solo perché i succhi hanno creato loro problemi, quindi poi la bandiscono, errore ovviamente …

Io mi faccio una spremuta di due arance ogni mattino e a stomaco vuoto, e questo ormai da alcuni anni, mai avuto un problema o bruciore di stomaco, anzi, al contrario se una mattina mi capita di non avere le arance … mi agito 😀

Occhio a cosa bevete e soprattutto a cosa comprate al supermercato, meglio non acquistare prodotti industriali o comunque confezionati, perché li paghiamo due volte, una alla cassa e una con i rimedi farmaceutici!!  😉

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.