Alimentazione

🌿 Tè Matcha e i benefici per la salute in verde!

10 Mar , 2017  

Tè Matcha e i benefici per la salute in verde!

🌿 Tè Matcha e i benefici per la salute in verde!

Devo ammettere che questa varietà di tè non la conoscevo, poi ho letto le tante proprietà che ha, e mi sono auto convinta a ordinarne una confezione. In Rete ho trovato diverse confezioni e prezzi, francamente tanta offerta un po’ disorienta, comunque ho pescato nel mezzo sperando di aver fatto la scelta giusta 😀

Questo tè verdissimo giapponese è ricco di vitamine B1, B2 e C, minerali, polifenoli e tanti antiossidanti notevolmente superiori rispetto a molti altri tè simili. Ho letto che davvero un ottimo depurante, quindi non vedo l’ora di riceverlo per valutarne l’efficacia, leggendo i commenti online e le proprietà indicate non lasciano molti dubbi sulla sua efficacia.

Tè Matcha Izumi Bio

Voto medio su 17 recensioni: Da non perdere

€ 25

Gli effetti del tè Matcha

Riduce il colesterolo, previene infarti e mantiene il valore del diabete abbassandolo, aiuta nella digestione, protegge il fegato e le mucose dello stomaco e dell’intestino, ecco, queste caratteristiche mi sembrano eccezionali e da prendere in seria considerazione, una tazza di tè che produce così tanto benessere andrebbe consigliata direttamente negli ambulatori medici … ma sappiano che curare è sempre meglio che guarire!

A quanto pare questo tè verde è un vero portento per la salute, gli effetti degli antiossidanti, infatti, possiamo vederli nei giapponesi, ne avete mai visto uno giovane con i capelli bianchi  o pelato? Sono come noto dei grandi consumatori di tè Matcha. Per chi vuole perdere peso questo tè, sembra essere miracoloso, toglie quel senso di fame che molto spesso colpisce chi segue una dieta ipocalorica, quindi non manca anche l’effetto dimagrante, altra domanda, avete mai visto un giapponese grasso? Appunto!

Una tradizione giapponese

Il tè Matcha è usato anche per fare dolci, gelati, frullati, cioccolatini e biscotti, si tratta di un ingrediente molto comune nei preparati dolciari e non solo, infatti, è utilizzato anche in diversi piatti tradizionali.

I coltivatori giapponesi fanno crescere questo tè al riparo della luce del sole, la raccolta delle foglie avviene a mano, per poi procedere alla lavorazione trasformandole in polvere utilizzando dei mulini di pietra, cosi facendo si ottiene questa polvere di colore smeraldo molto profumata. I monaci buddisti lo utilizzano nella loro meditazione per tenersi svegli, poiché questo tè contiene anche caffeina.

A molti questo tè non piace, il motivo è perché rimane troppo denso ed è sicuramente diverso dai comuni tè che siamo abituati a bere, tuttavia credo che per il sapore e relativi benefici, il fatto che sia denso credo sia un problema facilmente superabile.

Alcune controindicazioni

Ovviamente come in tutte le cose occorre moderazione, anche in questo caso quindi non bisogna esagerare, specie per via della caffeina contenuta, evitando anche di assumerlo qualora si prendano dei farmaci, gli effetti potrebbero essere tremori, palpitazioni e a volte problemi di digestione.

Per il resto con dosaggi normali potete cogliere solo innumerevoli vantaggi e benefici, vedi a volte che ti combina un tè!

Tè Matcha Izumi Bio

Voto medio su 17 recensioni: Da non perdere

€ 25

costozero

Il web per passione ... vegan per la vita!

More Posts - Website


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.