The China Study, la medicina non ha più scuse!

The China Study, la medicina non ha più scuse!
(immagine via Google)

The China Study, la medicina non ha più scuse!

Per chi ancora non conoscesse questo libro ed il suo autore Colin Campbell, professore di biochimica nutrizionale alla Cornell University di New York, consiglio di fare delle ricerche e vedere alcuni suoi video presenti su YouTube, poi magari se credete acquistate anche il suo libro, ormai diventato un best seller planetario, nel quale smonta praticamente ogni teoria relativa alla malattia e come questa può essere prevenuta e guarita seguendo una corretta alimentazione, risolvendo dalle più banali patologie a quelle più devastanti!

Estratto dell’intervista pubblicata da Panorama:

1) Alimentazione batte genetica: 1:0

Tutte le malattie cominciano dai geni ma non per forza finiscono con i geni. Tutti abbiamo un corredo genetico unico, che a volte comprende anche geni che funzionano male. L’alimentazione può tenere quei geni sotto controllo, per esempio evitando che siano espressi e che così facciano il loro danno.

2) Il cibo non solo previene, ma guarisce

Abbiamo tutti ormai la consapevolezza che una dieta sana può aiutarci a prevenire l’insorgenza di alcune patologie. Quello che io stesso sono stato sorpreso di scoprire è che un’alimentazione basata sui vegetali integrali è in grado di far regredire la malattia, quindi possiamo davvero usarla come medicina per far guarire le persone. Una dieta corretta riesce per esempio a invertire il decorso delle malattie cardiache.

3) I risultati di una buona dieta sono incredibilmente rapidi

Gli effetti si vedono nel giro di pochissimo tempo: anche solo una o due settimane di cambiamento di regime alimentare sono sufficienti per apprezzarne davvero i benefici. I dolori dell’angina o anche quelli legati all’artrite, per esempio, vanno via anche solo dopo alcuni giorni, man mano che il corpo si cura da solo.

4) Dire addio a carne, latte e uova

Gli effetti più eclatanti si vedono soprattutto quando si eliminano i latticini. Io sono cresciuto in una fattoria e ho sempre considerato il latte un alimento prezioso, indispensabile, alleato della salute. Tutte le mie ricerche mi hanno portato negli anni a ricredermi e ora sono convinto, all’opposto, che i latticini, la carne di qualunque tipo, le uova e anche i cibi industriali siano da eliminare dalla dieta. Le proteine animali ci sono sempre state presentate come nutrienti di qualità migliore rispetto alle proteine contenute nei legumi, ma questo non è affatto vero. Al contrario molte ricerche dimostrano che una dieta povera di proteine animali è il miglior alleato per la nostra salute.

Leggi tutto >>

E’ vero, gli alimenti naturali non si possono brevettare, se fosse un mondo perfetto non ci sarebbero medici ne ospedali (fatta eccezione per i pronto soccorso) ma si sà che la salute non genera profitto, e poi … che cosa potrebbero fare tutti i medici ed addetti ai lavori in medicina … qualcuno ce li vede con stivali e zappa in mano?!

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.