Torino capitale dei vegani


(screenshot via La Stampa)

E’ una di quelle che notizie che in questo momento apprezzo molto, sentir parlare di città con un alto tasso di ristoranti e negozi che vendono prodotti vegan mi fa molto piacere, peccato che non tutte le città sono appunto come Torino, infatti è proprio Torino stando a quanto riporta La Stampa, la città dei vegani e di quanti hanno deciso di rinunciare alla bistecca!

«Carpaccio di barbabietola su insalatina di cavolo rosso e finocchi con mayo raw alla spirulina e raw crackers ai semi di lino. 100% raw». È uno dei post sulla pagina facebook di Soul Kitchen vegan & raw food. Apertura recente nel panorama torinese e già un punto di riferimento per i vegani che possono spendere qualcosa di più. Qui c’è l’alta cucina vegana, quella per intenderci che fa riferimento a Simone Salvini, lo chef vegano preferito da Umberto Veronesi. Oltre ai piatti vegani in via Santa Giulia si trova il cibo «raw» cioè crudo. Per tasche più leggere ci sono locali-veg come «Il gusto di camilla» per aperitivi, e «take away» di ogni genere, ma veg. E poi ancora «Mezzaluna veg» ristorante e bar, vegetariano e vegano in città, che compie vent’anni l’anno prossimo: tra i primi a servire piatti per amanti degli animali vivi. Qui oltre al ristorante – ma capita anche per altri locali del genere – si può trovare una gastronomia e un bio bar. E poi ancora «Veg&veg» in largo Montebello, anche in questo caso oltre al ristorante la gastronomia e la possibilità di prenotare catering. Quasi tutti i ristoranti vegani comunque fanno anche servizi «accessori» come gastronomia e catering proprio per la particolarità del cibo.

Leggi tutto: www.lastampa.it

Insomma non male, di solito quando penso a Torino mi vengono in mente solo le auto e lo smog … è evidente che mi sbagliavo, di questo me ne rallegro, riconsiderando anche in modo decisamente positivo i torinesi, del resto sono proprio loro che inducono a scelte di mercato nella propria città, con le loro idee e scelte, a quanto pare hanno scelto e sono decisamente avanti rispetto ad altre città, W Torino!  😀

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.