Tutti in marcia con il bastoncino

Tutti in marcia con il bastoncino
(immagine via Google)

In questi ultimi giorni ho avuto occasione di andare a fare una corsetta e qualche esercizio al parco, ho notato questa nuova moda di usare i bastoncini per la camminata, ne ho visti davvero molti, per la maggior parte persone di mezza età, ma anche giovani a volte giovanissimi.

Francamente non capisco davvero questa cosa, cioè, non vedo la necessità di portarsi appresso i bastoni per fare una camminata, sarà pure un mio limite, ma proprio credo siano talmente inutili e forse anche pericolosi, mi immagino una persona un po’ anziana che perde l’equilibrio e invece di pararsi con le mani non riesce a farlo perché impicciate a tenere i bastoncini.

Mah, non so cosa dire, a me sembra solo l’ennesima speculazione che va a segno sulle menti più deboli, possibile che dopo milioni di anni in cui ne abbiamo fatto a meno, oggi per camminare abbiamo bisogno delle “stampelle”?!

Tutti in marcia con il bastoncino, io non seguo le mode e sono all’antica … continuo a camminare come abbiamo fatto per secoli … con le mani libere 😉

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.