Tutti peccatori

Tutti peccatori

Tutti peccatori

Ci siamo quasi, tra poco più di un mese sarà Pasqua, che personalmente non festeggio più da qualche anno, almeno quella alimentare, e devo dire che mi fa abbastanza rabbrividire tutti quelli che per celebrare”?” questa festa si rosicchiano le ossa degli agnelli sacrificati, non in nome di un rituale, che in ogni caso farebbe schifo comunque, ma in nome della tradizione e soprattutto della panza!

La domanda che mi pongo ogni volta è sempre la stessa: “si può essere un buon credente, cristiano, cattolico o quello che volete, ed essere complice e non di meno responsabile di questo massacro? Ci si può considerare delle buone persone e non tener conto che l’agnellino non è solo una bistecchina tenera e “sfiziosa”?

Il peccato della forchetta!

Beh, per come la vedo io no, non puoi essere una buona persona se non consideri questo e peggio ancora te ne fotti, solo perché l’egoismo e le luride voglie da povero d’animo e senz’anima ti fanno scegliere e compiere azioni dettate, non dal cervello ma dallo stomaco!

Che vi devo dire, sarà solo una mia personale posizione, tuttavia secondo il mio punto di vista, festeggiare o se volete onorare la Pasqua con un massacro come quello degli agnelli ogni anno non fa onore sicuramente alla specie umana, quella che più di altri si è elevata ed evoluta … ma per andare dove poi, a guardarsi in giro siamo ancora all’età della pietra, solo che il posto della clava abbiamo sti cosi che squillano!

E rifletti ogni tanto prima di mandar giù in gola la vita degli altri!

Glutine di FrumentoGlutine di Frumento
Con questo prodotto si può fare il seitan in casa, farci mille differenti piatti e passarlo direttamente in forno per fare un bell’arrosto, una piacevole soluzione per i vegani che hanno amici e parenti onnivori come invitati, ottimo per fare delle ricette sfiziose e gustose.

 

Instant Seitan BioInstant Seitan Bio
Prezzo non eccessivamente elevato, con questo preparato si può fare il seitan in casa con facilità, è buono e si possono fare pizze, pane, cotolette ecc … una gran varietà di piatti tutti ottimi, molto proteico e nutriente, ideale anche per chi non ha molto tempo da dedicare ai fornelli.

 

Seitan BocconciniSeitan Bocconcini
Per un contorno del tutto particolare e di gran gusto, per uno di quei momenti in cui si ha voglia di mangiare qualcosa di buono senza dover far nulla, ottimo come contorno accontenta sia i palati vegan sia onnivori, per i neo-vegan un buon sostituto della carne, per chi è in fase transitoria e cede alle tentazioni se non altro quelle del gusto.

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.