🚴 Vegan e sport

Vegan e sport

🚴 Vegan e sport

Uno dei luoghi comuni più diffusi e più sbagliati sul veganismo è quello che un’alimentazione vegana non consenta di svolgere attività fisica ad alti livelli.

Considerare il Vegan come un’alimentazione sana ed equilibrata è ancora difficile, nonostante tutti i progressi, le testimonianze e i risultati. La realtà è ben diversa e abbraccia un insieme di ingredienti ad altissimo contenuto nutritivo in grado non solo di sopportare ma anche di supportare e favorire l’attività fisica amatoriale e professionistica.

Sono sempre di più gli atleti che hanno deciso di scegliere un’alimentazione Vegan o Vegan Raw; Carl Lewis, Patrik Baboumian, Serena e Venus Williams, Fiona Oakes e Georges Laraque sono solo alcuni dei “super campioni” che hanno raggiunto le vette più altre dello sport come porta bandiera di un’alimentazione sana e naturale.

Dieta ricca di vitamine

Corretta idratazione, reintegro dei sali minerali, termoregolazione e giusto apporto vitaminico sono fondamentali per il nostro corpo, tanto più lo sono per chi pratica sport.

Scegliere un’alimentazione Vegan o Vegan Raw, grazie alla purezza e alla semplicità degli alimenti non corrotti, permette di assimilare una maggiore quantità di vitamine e sali minerali dando da subito una sensazione di maggiore energia e idratazione. I pasti, leggeri e facili da digerire ma ricchi di contenuti nutritivi sono perfetti per preparare corpo e mente allo sforzo fisico.

Alimentazione proteica sana

Se tutti concordano sull’apporto vitaminico della “dieta” Vegan, di contro sono ancora in molti a mettere in dubbio quello proteico. La realtà dei fatti è che frutta secca, legumi e semi in realtà forniscono una maggiore concentrazione di proteine rispetto alla carne ma con la peculiarità di essere privi di ormoni della crescita.

Alimenti come i lupini, antichi legumi ad altissimo contenuto proteico, non solo sostituiscono la carne ma elargiscono esclusivamente proteine sane, naturali e totalmente assimilabili dall’organismo.

La grande varietà di scelta e la sempre maggiore quantità di persone che sposano la filosofia Vegan hanno aperto un vero e proprio mondo di opzioni sane, altamente nutritive e ricche di gusto, tutte da scoprire che ben si sposano con la filosofia salutista di atleti e sportivi.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.