🍑 Vegan food, cresce la buona tavola in tutti i sensi!

Vegan food, cresce la buona tavola in tutti i sensi!

Vegan food, cresce la buona tavola in tutti i sensi!

In Inghilterra aprono nuove catene di fast food, che ovviamente non hanno nulla a che vedere con i McDonald’s, Burger King e affini.

La concezione dei ristoranti vegani dove si mangiano pasti veloci come panini e altre specialità, si basa anche sul lato salutista dell’alimentazione, non solo riempire la pancia.

Un altro aspetto è quello della qualità, molto più elevata degli altri ristoranti tradizionali, seleziona alimenti biologici e naturali, con una qualità e garanzia di sicurezza maggiore, il tutto chiaramente senza trascurare l’aspetto più importante che è quello del gusto.

Mangia sano e vai lontano

È sicuramente una nuova tendenza che sta letteralmente spopolando in moltissimi paesi occidentali, anche in Italia il “mangiare sano” è diventato una priorità imprescindibile, questo malgrado in TV continuano a farci vedere bistecche e spiedini arrostiti!

La gente grazie alle informazioni che circolano in Rete, acquisisce consapevolezza, si rende conto che l’essenza di ciò che siamo e dovuto anche in gran parte a ciò che mangiamo, e questo è un fatto!

Le abilità della cucina appunto

Se vogliamo fare anche un paragone sulla differenza culinaria onnivora e vegana, credo che i cuochi vegani siano nettamente più bravi di quelli tradizionali, questo per il semplice fatto che devono dare fondo a tutte le abilità e creatività per creare piatti appetitosi e buoni per il palato.

Di fatto è molto facile arrostire una bistecca e servirla con un po’ di salsa e coreografia di qualche erbetta, molto più complesso creare un piatto che esalti e sostituisca piatti tradizionali basandosi solo sui vegetali, in questi casi un cuoco deve avere per forza gli attributi!

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.