Alimentazione, News and go

🍑 Vegan food, cresce la buona tavola in tutti i sensi!

28 Set , 2016  

Vegan food, cresce la buona tavola in tutti i sensi!

Vegan food, cresce la buona tavola in tutti i sensi!

In Inghilterra aprono nuove catene di fast food, che ovviamente non hanno nulla a che vedere con i McDonald’s, Burger King e affini.

La concezione dei ristoranti vegani dove si mangiano pasti veloci come panini e altre specialità, si basa anche sul lato salutista dell’alimentazione, non solo riempire la pancia.

Un altro aspetto è quello della qualità, molto più elevata degli altri ristoranti tradizionali, seleziona alimenti biologici e naturali, con una qualità e garanzia di sicurezza maggiore, il tutto chiaramente senza trascurare l’aspetto più importante che è quello del gusto.

Mangia sano e vai lontano

È sicuramente una nuova tendenza che sta letteralmente spopolando in moltissimi paesi occidentali, anche in Italia il “mangiare sano” è diventato una priorità imprescindibile, questo malgrado in TV continuano a farci vedere bistecche e spiedini arrostiti!

La gente grazie alle informazioni che circolano in Rete, acquisisce consapevolezza, si rende conto che l’essenza di ciò che siamo e dovuto anche in gran parte a ciò che mangiamo, e questo è un fatto!

Le abilità della cucina appunto

Se vogliamo fare anche un paragone sulla differenza culinaria onnivora e vegana, credo che i cuochi vegani siano nettamente più bravi di quelli tradizionali, questo per il semplice fatto che devono dare fondo a tutte le abilità e creatività per creare piatti appetitosi e buoni per il palato.

Di fatto è molto facile arrostire una bistecca e servirla con un po’ di salsa e coreografia di qualche erbetta, molto più complesso creare un piatto che esalti e sostituisca piatti tradizionali basandosi solo sui vegetali, in questi casi un cuoco deve avere per forza gli attributi!

costozero

Il web per passione ... vegan per la vita!

More Posts - Website

, , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.