🍓Vegan Generation

Vegan Generation

🍓Vegan Generation

Che sia semplicemente per via della legge fisica dell’equilibrio o per la reazione di anticonformismo alle regole del passato o ancora per puro spirito di sopravvivenza, è sempre più evidente che le nuove generazioni sono orientate a una cultura Green impegnata nella ricerca della perfetta forma fisica e mentale con un occhio di riguardo alla salvaguardia del pianeta.

Così se nei decenni passati Vegani e Vegetariani erano vere e proprie mosche bianche, oggi persino il “dio mercato” ha dovuto piegarsi alla richiesta di un pubblico sempre più sensibile ai temi etici, salutisti e ambientali.

Impariamo da Ieri

Se la massiccia industrializzazione dei decenni passati, fatta di consumismo estremo e di “usa e getta”, si basava sullo sfruttamento di ogni risorsa come fosse infinita, senza porsi minimamente il dubbio di come affrontare le conseguenze di questo genere di stile di vita, lo stato odierno delle cose ha di fatto messo in discussione le convinzioni delle nuove generazioni che, più che mai, sentono il dovere di porre rimedio ai disastri passati per sperare di nuovo in un domani.

Lavoriamo sul Domani

Sono ogni giorno di più le associazioni giovanili che si dedicano a un nuovo approccio culturale fatto di alimentazione priva di componenti animali e una maggiore cura e consapevolezza dell’impatto ambientale che le nostre scelte possono avere.

Internet e social sono invasi dal palese interesse sempre più manifesto delle nuove generazioni verso l’esplorazione del pianeta, i viaggi alla scoperta dei posti più naturali della terra, l’alimentazione sana, lo sport e lo studio del benessere psichico e spirituale di questa Vegan Generation che sempre più rifiuta le convenzioni e, di fatto, piega e obbliga industria e mercato a fornire soluzioni e prodotti in linea con un futuro decisamente eco sostenibile.

Il rispetto per la vita, la salvaguardia del pianeta e l’inventiva della nuova generazione ci fanno ben sperare per un futuro in cui il “green” sarà il nuovo “black”.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.