Vegan lifestyle alla amatriciana

Vegan lifestyle alla matriciana
(foto © vivivegan.com)

Vegan lifestyle alla amatriciana, aumenta la sensibilità dei ristoratori nei confronti di chi ha scelto l’alimentazione vegana, come ho scritto in qualche altra occasione, non si tratta solo di sensibilità umana, ma anche di affari, per il momento ristoranti esclusivamente vegani ce ne sono pochi a dire il vero, ma tra i tradizionali sono sempre di più quelli che integrano nel loro menù anche quello vegan.

Tuttavia occorre dire che spesso i ristoratori che si mostrano “sensibili” non hanno alcuna idea di cosa sia e cosa mangia un  vegano, per questo motivo si tengono sul generico, quindi spesso scrivono nel menù “per vegetariani e vegani” così da potersi parare in caso di qualche piccolo errore …

Un mio amico per esempio mi ha raccontato di essere stato in un nuovo locale che, oltre ai piatti tradizionali onnivori ha anche un menù vegano, ha ordinato un hamburger vegan e si è visto consegnare il panino con la maionese calvè!! Ecco credo che queste figure di m….  dovrebbero risparmiarsele!

Per cui va bene sì la sensibilità verso i vegani, ma almeno studiate un minimo per capire cosa vuol dire vegano e soprattutto sapere cosa mangia, io avrei attivato una polemica infinita ….   😀

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.