🍒 Vegan Raw, un’arma nella lotta contro il Cancro

Vegan Raw, un'arma nella lotta contro il Cancro

🍒 Vegan Raw, un’arma nella lotta contro il Cancro

Ricerche, opinioni, scienza e medicina sono unite nel concordare che l’inquinamento in tutte le sue sfaccettature è senza dubbio la principale causa del cancro e del suo sviluppo. Insetticidi, pesticidi, gas serra, co2 è solo una parte delle sostanze tossiche che hanno invaso l’atmosfera.

Che sia per via aerea, tramite gli alimenti o per contatto diretto, tutti noi ogni giorno introduciamo sostanze nocive nel nostro corpo il più delle volte senza nemmeno saperlo. E’ di fondamentale importanza quindi agire almeno negli ambiti su cui possiamo ancora avere un controllo, uno di questi e l’alimentazione.

Prevenzione

Proprio nell’ambito della prevenzione la dieta Vegana, in particolare quella Raw trova il suo massimo beneficio. Secondo i dati statistici, infatti, questo tipo di “dieta” abbassa notevolmente il manifestarsi del cancro, in particolare del cancro al seno nelle donne e del cancro alla prostata negli uomini.

In generale un’alimentazione totalmente vegetale e crudista semplifica il processo digestivo, integra l’organismo con un maggiore apporto di ossigeno, vitamine, sali minerali e proteine non corrotte.

In oltre l’eliminazione totale dei prodotti confezionati, di conservanti, addensanti, coloranti ed emulsionanti è un vero e proprio toccasana preventivo per il corpo.

Il consumo di frutta e verdura fresca, di germogli e frutta secca stimola e accelera i processi cerebrali e favorisce il raggiungimento di un ottimo equilibrio psicofisico.

Questi sono solo alcuni dei molteplici benefici legati a quest’alimentazione che sta sempre più prendendo piede anche in ambito sanitario.

Cura e processo di guarigione

Affrontare questa malattia è senza dubbio debilitante, sebbene la scienza e la ricerca abbiano fatto passi da gigante, il calvario di chi si trova a percorrere questo impervio cammino è lungo e difficile. Anche in questo frangente come pure nella fase di guarigione il corpo ha bisogno di un’alimentazione semplice, nutriente e assolutamente sana.

Non a caso sono ormai tantissimi i medici, oncologi e non, che consigliano ai pazienti un’alimentazione Vegan Row priva di agenti chimici e che garantisce una facile e veloce assimilazione dei principi nutritivi.

La scelta di alimentarsi con prodotti freschi, crudi, biologici e a km zero, ha dato strabilianti risultati in questo campo ed è a tutti gli effetti, una vera arma nella lotta contro il cancro.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.