🍉 Vegan Raw, un’arma nella lotta contro il Cancro

Vegan raw, un’arma nella lotta contro il cancro

🍉 Vegan raw, un’arma nella lotta contro il cancro

Ricerche, opinioni, scienza e medicina sono unite nel concordare che l’inquinamento in tutte le sue sfaccettature è senza dubbio la principale causa del cancro e del suo sviluppo. Insetticidi, pesticidi, gas serra, co2 è solo una parte delle sostanze tossiche che hanno invaso l’atmosfera.

Che sia per via aerea, tramite gli alimenti o per contatto diretto, tutti noi ogni giorno introduciamo sostanze nocive nel nostro corpo, il più delle volte senza nemmeno saperlo. È di fondamentale importanza quindi agire almeno negli ambiti su cui possiamo ancora avere un controllo, uno di questi e l’alimentazione.

Prevenzione

Proprio nell’ambito della prevenzione la dieta vegana, in particolare quella raw trova il suo massimo beneficio. Secondo i dati statistici, infatti, questo tipo di dieta abbassa notevolmente il manifestarsi del cancro, in particolare del cancro al seno nelle donne e del cancro alla prostata negli uomini.

In generale un’alimentazione totalmente vegetale e crudista semplifica il processo digestivo, integra l’organismo con un maggiore apporto di ossigeno, vitamine, sali minerali e proteine non corrotte.

In oltre l’eliminazione totale dei prodotti confezionati, di conservanti, addensanti, coloranti ed emulsionanti sono un vero e proprio toccasana per il corpo. Il consumo di frutta e verdura fresca, di germogli e frutta secca stimola e accelera i processi celebrali e favorisce il raggiungimento di un ottimo equilibrio psicofisico.
Questi sono solo alcuni dei molteplici benefici legati a quest’alimentazione che sta sempre più prendendo piede anche in ambito sanitario.

Cura e processo di guarigione

Affrontare questa malattia è senza dubbio debilitante, sebbene la scienza e la ricerca abbiano fatto passi da gigante, il calvario di chi si trova a percorrere questo difficile e lungo cammino. Anche in questo frangente come pure nella fase di guarigione il corpo ha bisogno di un’alimentazione semplice, nutriente e assolutamente sana.

Non a caso sono ormai tantissimi i medici, oncologi e non, che consigliano ai pazienti un’alimentazione vegan raw priva di agenti chimici e che garantisce una facile e veloce assimilazione dei principi nutritivi. La scelta di alimentarsi con prodotti freschi, crudi, biologici e a km zero, ha dato strabilianti risultati in questo campo ed è a tutti gli effetti, una vera arma nella lotta contro il cancro.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.