A Cefalù il primo Vegan Med Fest


(immagine via Google)

Sempre più con il gas a manetta … il vegan world sembra realizzarsi a gran velocità, ogni giorno una notizia, ogni giorno un miracolo che regala a qualcuno una nuova consapevolezza ed una nuova vita, decisamente migliore tutti!

A dicembre Cefalù diventa capitale dei vegani. La cittadina normanna ospiterà infatti Vegan Med Fest, il primo festival euromediterraneo delle “pratiche felici per cambiare il Pianeta” secondo i principi dell’antispecismo, della libertà e della pace. L’appuntamento per gli appassionati del genere è dunque dal 27 al 29 dicembre tra conferenze, workshop, laboratori, cine-rassegne, giochi e mostre mercato. La tre giorni nasce da un’idea di Paola Castiglia, da sempre ecologista convinta, per raccontare in modo festoso ma profondo la filosofia vegetariana e vegana, sia a chi desidera saperne di più che a chi ancora non conosce le ragioni non violente contro ogni forma di sfruttamento animale.

Via: www.ilsitodipalermo.it

Quello che sta succedendo è qualcosa di molto importante e grande, sembra ci siano dei risvegli collettivi un giorno dopo l’altro, e questo fa ben sperare per il futuro, per quanto possa essere triste l’attuale situazione economica, credo sia proprio questa condizione a dare la spinta ulteriore al cambio di rotta sociale, vuoi più etico e morale, ma anche più salutare per l’uomo ed il mondo, la crisi economica non la voleva nessuno di sicuro, tuttavia credo che nei prossimi decenni forse la benediremo!

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.