Alieni sulla Terra!

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=DHFIiio9KhI[/youtube]

Siamo continuamente bombardati dai risultati scientifici sulla longevità e le varie teorie con una miriade di ricerche, quasi sempre appoggiate da big pharma e quindi con elisir di lunga vita a corredo di ogni “scoperta”, mica vorremmo vivere a lungo gratis noo?!

In questo video degli anni sessanta, viene mostrata una tribù che si trova a nord del Pakistan, gli Hunza, per chi non ne ha mai sentito parlare sono, o meglio erano fino a qualche decennio fa il popolo più longevo al mondo, con una aspettativa di vita media sui 120 anni, proprio così, 120 anni vissuti per altro in una zona del mondo non proprio facile da vivere, purtroppo oggi meno longevi di un tempo a causa della globalizzazione con tutto il corredo di immondizie consumistiche!

Ora i “grandi” scienziati sono sempre al “lavoro” per migliorare la qualità della nostra vita, renderci giovani il più a lungo possibile, ed il più possibile in salute, ma occorre proprio ricercare tanto?? Basterebbe prendere pari pari quelle che sono le abitudine alimentari di questo popolo così longevo per poi adattarle al meglio ai ritmi occidentali, ovviamente più che una ricerca sarebbe un adattarsi su altri usi e costumi, tuttavia la longevità degli Hunza principalmente dipende dalla loro dieta prevalentemente vegetale e fruttariana, nonché da una serie di digiuni che sono costretti a fare durante i periodi invernali per risparmiare il cibo.

Ora mai una ricerca potrebbe dirci che, se mangiamo vegetali e frutta, più facciamo qualche digiuno magari un paio di volte al mese, potremmo vivere prima di tutto meglio, avere meno problemi di salute, essere più forti, vivere più a lungo … seee come no?! Vi pare possibile che ci potranno mai insegnare a vivere in questo modo virtuoso? Certo che no, immaginate che casino, l’industria agroalimentare sparirebbe, posti di lavoro persi a migliaia, la zootecnia e macelli annessi idem fallirebbero con altri posti persi, il settore farmaceutico scomparirebbe per il 95% con altri lavoratori a spasso, cliniche, medici, farmacie ed industria per la produzione di attrezzature altra estinzione ed altri posti persi, insomma un disastro economico!

Gli Hunza invece fanno una vita rurale, mangiano ciò che producono, non bevono alcolici se non in rare occasioni di festa, non hanno ospedali (che se ne fanno) e al posto del medico probabilmente avranno una specie di capo tribù che funge da guaritore, insomma di certo non faranno una vita comoda ne facile, ma 120/140 anni contro una media di 80 … sono un botto di differenza, ecco, allora perché gli “scienziati” non ci mostrano la via degli Hunza e magari adattarla al nostro “lifestyle”? Visto mai guadagniamo una ventina di anni in più ed in salute, buttali via!!

Mi viene il leggero sospetto che la salute sia il motore economico almeno nel mondo occidentale, quello cosiddetto civilizzato, per cui dobbiamo star male, mangiare male, imbottirci di farmaci, pagare medici per consulenze che ci daranno altri farmaci e così via, abbiamo voluto l’iPod ed il progresso? Bhe, allora ammaliamoci per mantenerlo!!

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.