Basta un poco di zucchero e la pillola va giù …


(foto tratta da Wikipedia)

In una farmacia fuori in vetrina c’è scritto esattamente il motivetto della canzoncina di Mary Poppins “basta un poco di zucchero e la pillola va giù …”, è già le pillole e sciropponi sono indigesti, quindi con un po’ di “sano” zucchero il pillolone lo si accetta più di buon grado!

Leggete questo estratto dal sito disinformazione.it in merito all’autismo di una intervista al dottor Tinus Smits..:

D: Può dirci qualcosa di più sui pericoli dello zucchero raffinato?
R: Intorno al 1900, usavamo solo un chilogrammo di zucchero supplementare a persona ogni anno. Oggi, usiamo in media 70 kg di zucchero raffinato a persona.
Tutti i bambini, autistici, con problemi di comportamento (ADHD), i bambini aggressivi, ecc. dovrebbero eliminare completamente lo zucchero dal loro regime alimentare.
Il solo zucchero che il corpo può digerire è il glucosio. Perciò tutti gli altri zuccheri che entrano nel corpo devono essere prima cosa trasformati in glucosio. Questo processo è possibile soltanto grazie a degli enzimi prodotti dal corpo.
I disaccaridi come lo zucchero da barbabietola, il saccarosio, il lattosio, l’iso-maltosio e i polisaccaridi non possono essere assorbiti nell’intestino tenue ed entrano quindi nel colon dove nutrono batteri ‘zucchero-dipendenti’, che a loro volta proliferando, alterano l’equilibrio degli utili e indispensabili batteri dell’apparato digerente. Questi batteri che si nutrono di zuccheri entrano in massa nell’intestino tenue e causano irritazione intestinale (tra cui malassorbimento), che provoca la produzione di muco, con funzione protettiva, e diarrea. I disaccaridi non entrano in contatto con le cellule del colon deputate all’assorbimento e diventano cibo per batteri che si nutrono di zucchero (funghi ma non solo).

L’intera intervista qui.

I dolcetti noo? Quelli tanto colorati e dolci che mai riterremmo responsabili da tante devastanti patologie, di uso comune ed alla portata di tutti, sempre disponibile ed accessibile da ogni cucina, accessibile anche ai bambini che sono poi quelli che ne subiscono gli effetti più devastanti!

Dovrebbero scrivere sulle confezioni di zucchero “Nuoce gravemente alla salute”, esatto proprio come per le sigarette, dato che gli effetti sono in entrambi i casi devastanti, per quanto mi riguarda ho sempre limitato moltissimo l’uso dello zucchero ed i dolci, non lo mettevo nemmeno nel caffè fino a quando ne ho bevuto, da oltre un anno completamente azzerati caffè, zucchero, sale, bevande zuccherate, e generalmente tutti gli alimenti confezionati, i vantaggi? Una specie di nuova vita!!

La manipolazione di massa ogni giorno è sempre più evidente … cade anche il mito di Mary Poppins!!  🙁

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.