(immagine via Google)
Certo che in questo periodo avere qualche buona notizia non è così tanto scontato, infatti quando se ne legge una fa un gran piacere e da speranza per il futuro, si ha la sensazione che il mondo poi non sia del tutto rovinano e che qualche spiraglio di salvezza per cambiarlo e migliorarlo possono esserci ancora, la notizia arriva da Milano la quale non ti aspetti che arrivi proprio da una delle città simbolo del business italiano, ma è così.
Da settembre, nelle mense scolastiche milanesi, non saranno più servite merendine a metà mattinata, ma solo frutta. Questo, almeno, l’obiettivo che Milano Ristorazione, la società controllata dal Comune che gestisce la ristorazione scolastica, si è prefissata per settembre 2013.
L’iniziativa prevede la sostituzione degli snack e dei dolci consumati dai bambini durante l’intervallo delle 10:30, con frutta di stagione.
L’esperimento, già testato in alcune scuole cittadine, dovrebbe essere esteso a tutti i plessi delle scuole elementari a partire dall’inizio del prossimo anno didattico.
Secondo quanto si legge nei vari comunicati, gli obiettivi della società Milano Ristorazione sarebbero due: apportare dei benefici a livello nutrizionale nella dieta dei bambini – educandoli inoltre a una corretta alimentazione – e far risparmiare ai genitori i soldi spesi ogni mese, per l’acquisto di merendine nocive alla salute dei loro figli.
Dopo i medici e la prescrizione della dieta vegan ai malati di diabete, ora anche l’avvio alla corretta alimentazione nelle scuole, Milano sta facendo da apripista in tal senso e c’è da sperare che sia così, se Milano fa tendenza nella moda forse potrà essere così anche per il nuovo stile di vita, del resto ci guadagnano tutti, noo? La speranza non è finita, il mondo forse può ancora cambiare e migliorare!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.