Dopo le bianche ora anche le verdi


(screenshot via Ansa)

Era ora che si cambiasse colore alle “mitiche” notti bianche, il verde è sicuramente un colore molto più saporito e significativo, il prossimo venerdì 4 Ottobre ci sarà la prima Notte Veg, speriamo che la gente colga anche l’occasione per approfondire la propria conoscenza proprio su questo argomento.

“La Notte Veg è un’occasione per verificare come sta crescendo la realtà del mondo vegan in Italia – spiega Antonio Monaco, editore di Sonda -. I dati Eurispes lo presentano come una realtà in costante crescita. L’ultimo rapporto sostiene che il 6% degli italiani sono vegetariani o vegani: circa 3,2 milioni di vegetariani e 600 mila vegani. Se fino a pochi anni fa erano considerati persone eccentriche o fanatiche, oggi in molti ambienti sono considerati quasi di tendenza”. L’iniziativa è piaciuta e l’adesione non sarà solo di nicchia. “Abbiamo invitato i ristoranti e i locali vegan italiani perché già pronti sul piano organizzativo – aggiunge Monaco -, ma hanno aderito anche locali che faranno una serata a tema veg e diversi altri che avevano già programmato iniziative nei giorni precedenti e successivi e che si associano all’evento. È un mondo vario e composito, di tanti colori. Quando verificheremo com’è andata l’esperienza potremo descrivere un po’ meglio questa tavolozza”.

Via: www.ansa.it

Bene, il fenomeno come molti lo definiscono sta andando sempre più velocemente nella diffusione, e ogni giorno decine di persone decido di fare il passo che cambierà loro la vita, in meglio ovviamente, il futuro ha già segnato il suo percorso, la speranza è che non sia troppo lungo!

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.