Ginseng proprietà e benefici, quali?

Ginseng proprietà e benefici, quali?

Ginseng proprietà e benefici, quali?

Solitamente non consumo prodotti “esotici”, non ho purtroppo quest’abitudine e chissà forse sarebbe meglio averla, ma da crudista tendenziale probabilmente non ne sento il bisogno, ma ho letto qualcosa in merito al ginseng proprietà e i vari benefici e pare siano diversi.

La cosa che non mi piace di queste “pozioni” magiche è credo l’esagerata connotazione benefica, che sicuramente ha, solo non riesco a immaginare un vegano che mangia anche e soprattutto crudo, in condizioni tali da aver bisogno di questa radice, farà anche bene, ma forse è più utile per gli onnivori che a causa di un’alimentazione sbilanciata e dannosa forse hanno bisogno di aiuto.

Magari può andar bene per gli uomini

Ho letto che in molti casi sostituisce bene i farmaci “dell’amore”, le cosiddette pillole blu, con un effetto simile al viagra o qualcosa del genere, magari sotto questo punto di vista il ginseng proprietà è utile in alcuni casi, credo in prevalenza onnivori poiché i vegani godono di ottima salute, ovunque 😀

In rete c’è un gran proliferare di radici, funghi, erbe magiche e riti vudù, ogni giorno qualcuno propone la soluzione ai problemi di salute, per dimagrire e per essere più belli, strano che non ci sia la radice che faccia diventare più intelligenti, andrebbe via come il pane!

Mangiare bene è già come il ginseng proprietà e non occorre altro

Dal mio punto di vista la fonte primaria di benessere è quello che mangiano, non quello che integriamo, perché nel momento in cui andiamo a integrare sicuramente la nostra alimentazione non è buona ed efficace, quindi la prima delle cose da fare è rivedere il menù giornaliero, sistemato questo, non occorre aggiungere altro.

Inoltre la cosa che mi ha un po’ stupito, sono gli effetti collaterali del ginseng proprietà che sono tutt’altro che leggeri, infatti, si legge che in caso d’ipertensione, tachicardia palpitazioni, insonnia, ansia tremori, mal di testa e convulsioni, nel caso di malattie psichiatriche gravi si possono avere effetti anche pericolosi.

Beh, forse essendo una radice e non un frutto evidentemente il ginseng non è destinato ad un uso “alimentare”, magari solo curativo come dicono sia un buon rimedio contro il diabete, ok, ma il diabete si risolve anche l’alimentazione ed ecco che siamo al punto di partenza!

Niente pozioni magiche, solo buon senso alimentare quindi immagina in questo contesto solo frutta e verdure in prevalenza crude, il resto è spazzatura ancor prima che cibo!

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.