👭 Il preside tutela la salute dei bambini, i genitori insorgono … poveretti!!

Il preside tutela la salute dei bambini, i genitori insorgono … poveretti!!

👭 Il preside tutela la salute dei bambini, i genitori insorgono … poveretti!!

Succede a Saragozza di Bologna, il preside delle elementari al consiglio dell’istituto, delibera “imponendo” che la colazione dei bambini dovrà essere di sola frutta e verdure. Niente panini, pizzette e merendine, insomma il solito cibo spazzatura che purtroppo i genitori infilano nello zainetto dei figli!

La scelta del preside ovviamente non è stata presa perché la sua famiglia vende frutta e verdura, si tratta invece di educazione alimentare e salute, quella che spesso anche troppo spesso, manca nelle famiglie. I genitori amorevoli nei confronti dei figli sono insorti, additando la decisione come “estremista” evocando analogie con il passato, quindi per i genitori merendine piene di chimica, pizzette e panini imbottiti vanno benissimo, vuoi mettere la praticità!!

In altre città questo metodo funziona, ma naturalmente questo dipende molto dai genitori, che, teoricamente dovrebbero volere il meglio per i propri figli e non la cosa più facile da preparare, la merendina appunto.

Educare i genitori per educare i figli!

L’ignoranza si debella con la scuola, lo studio e l’istruzione, purtroppo quando si tratta di alimentazione, l’intelletto è sopraffatto dalla comodità e dalla pancia, questo poi si ritorce contro i figli, che come sempre ne pagano le conseguenze.

I genitori che fanno mangiare merendine ai figli dovrebbero essere sottoposti a un esame psichiatrico, è ovvio che per praticità e non perdere tempo si usano queste bombe alimentari, ma la salute dei bambini non conta niente!?!

Cari genitori, non rompete pensando solo alle vostre comodità, dovreste solo ringraziare il preside e il consiglio di scuola, loro pensano all’istruzione dei vostri figli e al loro benessere, a scuola si può apprendere anche la salute, molto più preziosa di qualsiasi altra materia scolastica, o pensate che i figli hanno qualcosa di più prezioso?

Svegliatevi, le merendine non sono adatte alla crescita tanto meno, il prosciutto e il grana, imparate come ci si alimenta, così potrete prendervi cura davvero dei vostri figli!

Bravo preside!


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.