Megan vegana a Sochi

Megan vegana a Sochi
(immagine via Google)

Devo dire che non la conoscevo, poi il fatto che è vegana ed ha vinto l’argento è arrivata alla ribalta anche dei meno sportivi, infatti se sta parlando di più del fatto che è vegana piuttosto che delle sue performance olimpioniche, ma va bene così, anzi il clamore mediatico in questo caso non può che far bene alla comunità vegan che continua a rafforzarsi e crescere.

”È una delle cose di cui vado più orgogliosa – dice la Duhamel a proposito della scelta alimentare vegetale (fatta tre anni fa) dopo studi di nutrizione e alimentazione naturale – e il mio obiettivo è proseguire sulla strada vegan. La gente mi dice sempre che non potrebbe mai fare una scelta del genere, io spero che si siano resi conto, anche alla luce dei miei risultati, non è poi così difficile». Megan spiega che si allena tre ore al giorno sul ghiaccio e poi in palestra tonifica i muscoli con yoga e pilates. Problemi per il cibo? Solo quando è in viaggio, racconta: «Non ci sono mai pietanze per me. Sempre carne e formaggio».La sua dieta, spiega, è composta soprattutto da legumi come fonte prediletta di proteine («adoro i fagioli», dice), verdure di ogni genere e poi semi e frutta secca. «La gente pensa che siamo degli hippy malnutriti – aggiunge – ma non è così: io sono diventata più forte, in allenamento resisto meglio: è migliorato il sonno e la mia pelle è luminosissima. La mia non è solo una scelta alimentare, ma di vita: una forma di rispetto verso il mondo».] ”È una delle cose di cui vado più orgogliosa – dice la Duhamel a proposito della scelta alimentare vegetale (fatta tre anni fa) dopo studi di nutrizione e alimentazione naturale – e il mio obiettivo è proseguire sulla strada vegan. La gente mi dice sempre che non potrebbe mai fare una scelta del genere, io spero che si siano resi conto, anche alla luce dei miei risultati, non è poi così difficile». Megan spiega che si allena tre ore al giorno sul ghiaccio e poi in palestra tonifica i muscoli con yoga e pilates. Problemi per il cibo? Solo quando è in viaggio, racconta: «Non ci sono mai pietanze per me. Sempre carne e formaggio».La sua dieta, spiega, è composta soprattutto da  legumi come fonte prediletta di proteine («adoro i fagioli», dice), verdure di ogni genere e poi semi e frutta secca. «La gente pensa che siamo degli hippy malnutriti – aggiunge – ma non è così: io sono diventata più forte, in allenamento resisto meglio: è migliorato il sonno e la mia pelle è luminosissima. La mia non è solo una scelta alimentare, ma di vita: una forma di rispetto verso il mondo».

Via: veggoanchio.corriere.it

Quindi brava Megan, ora sei lo spot vivente per tutti i vegani e futuri tali, con la speranza che molti altri si aggiungano al crescete popolo consapevole, come si dice, bene o male … purché se ne parli 😀

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.