🍽
🍽 Nel 2050 non avremo da mangiare sarà colpa nostra!
Ieri è stata la giornata mondiale dell’alimentazione, la Fao mette ancora in evidenza i cambiamenti climatici legati molto strettamente a quelli alimentari.
Nel 2050 saremo più di 9,6 miliardi di persone, con minori risorse di quante ne abbiamo già ora, con prospettive apocalittiche, in parte a causa del clima ma anche e soprattutto per colpa delle nostre abitudini alimentare disastrose.
Cosa mangeremo nel futuro
Quando si parla di futuro, s’intenderà domani mattina, non fra non meglio precisati anni, il consumo di carne e latticini sono parte della causa del problema, andrebbero eliminati riducendo sia il consumo delle derrate alimentari, quindi cereali destinati all’allevamento, ma anche per l’inquinamento prodotto.
Inoltre per salvare il pianeta e le sue/nostre risorse, occorre adottare uno stile di vita virtuoso, non comprando cibi troppo confezionati, acquistando soprattutto locale, mangiando prodotti di stagione, bevendo acqua di rubinetto dove possibile e in generale non sprecando ne cibo né altro!
Non è difficile rinunciare a tutto questo, se poi consideriamo che danneggia la nostra salute, allora è più facile da accettare, dobbiamo pensare alle generazioni future, ammesso che vogliamo sopravvivere come specie!
Io mi trovo in austerity life 😀 già da prima della crisi, per quanto possa sembrare strano, non ho rinunciato a nulla se non a star male!
Salvatevi e salviamoci.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.