Tomatina un momento ludico per ricordare l’idiozia

Tomatina un momento ludico per ricordare l'idiozia
(immagine via Google)

Tomatina un momento ludico per ricordare l’idiozia

E’ la festa spagnola che si festeggia ogni anno a Bunol, si è svolta, infatti, ieri e come ogni anno si è registrato un successo di presenze proveniente da tutta la Spagna e da altri paesi europei.

Quest’anno si festeggiava anche il settantesimo di questa manifestazione, e l’hanno fatto alla grande con 150 tonnellate di pomodori, per deliziare i 22mila partecipanti di questa edizione 2015.

Ora la mia personale opinione è che tirarsi pomodori per divertimento, quando non ti fai male, è un’idiozia senza pari, roba da menti bisognose di aiuto, ma questa è la mia personalissima opinione.

La cosa che invece disapprovo vivamente è il messaggio dell’uso che ne è fatto del pomodoro, sprecato e buttato per le strade, ora anche fosse di scarsa qualità, è pur sempre cibo, sprecarlo oggi con la consapevolezza che ci sono milioni di persone che a malapena sopravvivono per mancanza di alimenti, è uno spreco e un insulto insieme.

Saranno anche “solo” pomodori ma sempre di spreco si tratta!

Mai una manifestazione che faccia dire: “t’ho quanto sono bravi questi” … magari facendo una raccolta di alimenti per i bisognosi, con 150 tonnellate di cibo quanti bisognosi si può sfamare … però non è divertente!

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.